L'odissea dei servizi online vodafone

E passato un anno esatto da quando chiesi, attraverso il portale vodafone.it, una sim da 128k. Ancora oggi me ne pento.

Era estate e mi feci convincere dalle modalità di pagamento della richiesta (carta di credito) e consegna (a casa) e dalla mia ottima opinione di vodafone, per cui spesi ben volentieri gli otto euro dell'operazione.

A settembre 2009 le prime chiamate per chiedere lumi e da allora ho inviato una media di una mail al mese e una chiamata ogni circa due mesi. Tutto inutile, i soliti balbettamenti chiusi con il solito attenda che chiedo ai colleghi del reparto tecnico. Conclusione, la solita. La linea cade. In un paio di occasioni ho chiuso io, stanco di essere preso in giro. Sul portale ad una nuova richiesta di sim compariva sempre il solito messaggio "richiesta in fase di elaborazione!".

Un'operatrice mi diede un fax cui spedire il reclamo allegando la distinta della carta di credito. Fatto, ma nulla!

Unica soddisfazione di tutto ciò il giorno dopo la chiamata quando arriva l'indagine del servizio qualità vodafone. Non ho mai dato voti superiori a 4 e gli è andata bene!

Circa due mesi fa stanco mi reco in un centro vodafone one. Spiego il problema ma purtroppo la commessa non sa come risolverlo. Unica soluzione acquistare una carta servizi e compiere l'operazione in negozio. Pago altri otto euro, ringrazio e dopo pochi minuti la nuova sim è operativa!

Oggi mi ricollego al sito vodafone e miracolosamente mi dice che la sim del mio cellulare è di 128k! ma degli otto euro già versati nessuna traccia.

Conclusione? Premesso che ritengo la rete cellulare vodafone ottima (ha un segnale forte anche in galleria) ed è l'unica che non mi pianta nelle zone in cui mi muovo (segnale gsm, se parliamo di mobile internet è altra storia) ho deciso che per le prossime attivazioni di servizi, fin quando resterò in vodafone, starò lontano dal portale e mi recherò in un centro vodafone one, farò prima e risparmierò tempo ed euro!